Home Fantacalcio Fantadritte, 9^ giornata

Fantadritte, 9^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna ‘Fantadritte’, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. La nona giornata di Serie A si apre con il Derby della Lanterna

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. La nona giornata di Serie A si aprirà con il primo derby della stagione, quello della Lanterna: Sampdoria-Genoa andrà in scena a Marassi sabato alle ore 18:00. La sera alle 20:45 un’altra partita di cartello, a San Siro arrivano i Campioni d’Italia, pronti a sfidare un Milan in piena forma. Il pranzo della domenica sarà accompagnato da Udinese-Pescara, mentre le cinque partite delle 15:00 saranno: Cagliari-FiorentinaTorino-LazioAtalanta-InterCrotone-Napoli Empoli-Chievo. Alle 18:00 della domenica ci sarà un altro derby, quello emiliano tra Bologna Sassuolo. Chiuderà la giornata il posticipo dell’Olimpico tra Roma Palermo.

SAMPDORIA – GENOA | Sab h 18:00
Al Luigi Ferraris lo spettacolo è garantito. Da una parte ci sono Muriel e Quagliarella che non vedono la porta dalla partita contro la Roma, dall’altra un Pavoletti che scalpita per tornare titolare. Il problema dei blucerchiati è la porta, Viviano non sarà della partita per un problema alla mano. Nei derby si sa, le sorprese sono garantite…ci piace puntare su Rigoni.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-GENOA

MILAN – JUVENTUS | Sab h 20:45
Il miglior Milan degli ultimi anni ospita i Campioni d’Italia. Allegri deve fare a meno di Chiellini, ma torna con la difesa a tre. Sugli esterni Abate e De Sciglio se la dovranno vedere con due forze della natura come Dani Alves e Alex Sandro. Dybala segna da due partite consecutive in campionato, mentre Higuain non realizza un gol a San Siro da 37 mesi esatti. L’ultimo fu nell’1-2 del Napoli contro i rossoneri il 22 settembre 2013. La sfida nella sfida vede i due Gigi a confronto, Donnarumma e Buffon, la storia e il futuro tra i pali della Scala del Calcio.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-JUVENTUS

UDINESE – PESCARA | Dom h 12:30
Non una partita di cartello, ma le sorprese potrebbero arrivare. Thereau non segna da un secolo, mentre a Bahebeck la scorsa settimana è mancato solo il gol. Il giocatore in prestito dal PSG potrebbe rivelarsi la sorpresa della partita. Caprari, invece, dopo il rigore sbagliato contro la Samp proverà a bucare la difesa con la sua velocità.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-PESCARA

CAGLIARI – FIORENTINA | Dom h 15:00
Quella del Sant’Elia sarà una partita interessante, i sardi in casa non hanno mai perso. I viola in trasferta non hanno mai vinto. Kalinic sembra il Dzeko dello scorso anno, sembra più schierabile Babacar. Sau e Borriello non passeranno una giornata semplice contro G. Rodriguez. Padoin è il giocatore silenzioso che può sempre dire la sua.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-FIORENTINA

TORINO – LAZIO | Dom h 15:00
Immobile torna sotto la Mole, questa volta da avversario. Cinque gol in tre partite considerando la Nazionale per l’ex granata e una voglia irrefrenabile di continuare a far volare l’aquila biancoceleste. La squalifica di Radu permetterà a Ljajic, reduce da una splendida doppietta al Barbera, e a Iago Falque di essere ancora più pericolosi, Inzaghi rimedia spostando Lulic in difesa. I due ex romanisti agiranno dietro le spalle del Gallo Belotti, pronto ad alzare la cresta. Sconsigliamo i portieri, potrebbero esserci molti gol.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-LAZIO

ATALANTA – INTER | Dom h 15:00
Berisha sarà nuovamente impegnato in una sfida complicata, dopo aver fatto la differenza al Franchi dovrà ripetersi contro i nerazzurri e Icardi, avvelenati per la sconfitta interna col Cagliari. Difesa rimaneggiata per la Dea, priva di Zukanovic e Dramè. Candreva e Joao Mario, i più propositivi la scorsa settimana, sono consigliati. El Papu Gomez potrebbe sempre essere pericoloso.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-INTER

CROTONE – NAPOLI | Dom h 15:00
Sarà dura per i pitagorici trovare la prima vittoria stagionale contro i partenopei che perdono da tre partite consecutive, compresa la Champions League. Hamsik, Callejon e Gabbiadini assalteranno la porta avversaria; c’è il solito ballottaggio MertensInsigne. Crediamo che Sarri non rinuncerà al suo miglior giocatore del momento e schiererà il belga, anche perché in Calabria è vietato sbagliare.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-NAPOLI

EMPOLI – CHIEVO | Dom h 15:00
E’ sempre più difficile schierare gli attaccanti dell’Empoli, i toscani non segnano da cinque partite. Sorrentino potrebbe vivere un pomeriggio tranquillo. Skorupski, dal canto suo, è il migliore della squadra di Martusciello, solo che dovrà stare attento a Birsa e Castro, pedine sempre più fondamentali per Maran.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-CHIEVO

BOLOGNA – SASSUOLO | Dom h 18:00
Defrel vorrà evitare di colpire altri legni, proverà in tutti i modi a bucare Da Costa, reduce da una partita quasi perfetta contro la Lazio. Politano gioca con continuità, Berardi resterà ancora fermo ai box, ma tornerà nell’infrasettimanale. Iemmello potrebbe essere la sorpresa di giornata, dopo aver regalato i tre punti contro il Crotone potrebbe seguire la scia di domenica scorsa e segnare nel derby emiliano. Donsah, per i felsinei, è il jolly del centrocampo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-SASSUOLO

ROMA – PALERMO | Dom h 20:45
I rosanero ne hanno presi quattro in casa dal Torino, nel posticipo domenicale ci sarà spazio per una goleada giallorossa. Con Perotti ai box, spazio ad El Shaarawy. Forse anche Totti si ritaglierà uno spicchio di partita, ma Dzeko è da schierare obbligatoriamente, così come Salah. Szczesny in porta sarà impegnato raramente, Manolas e Fazio passeggeranno per 90′. Anche Juan Jesus darà le sue certezze, dopo le ottime prestazioni contro Inter e Napoli.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-PALERMO

PORTIERI: Szczesny, Reina, Sorrentino
DIFENSORI: Manolas, Fazio, Hysaj, Koulibaly, Alex Sandro, Florenzi
CENTROCAMPISTI: Hamsik, Candreva, Strootman, Nainggolan, Rigoni
ATTACCANTI: Dybala, Dzeko, Salah, Gabbiadini

‘L’11 d’Azzardo’ – Sorrentino, G. Rodriguez, Acerbi, Juan Jesus, Castro, Joao Mario, Padoin, Mertens, Iemmello, Thereau, Bahebeck

LA TABELLA DI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI