Home Fantacalcio Fantadritte, 24^ giornata

Fantadritte, 24^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna Fantadritte, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. La ventiquattresima giornata si apre di venerdì e si chiude con il Monday Night

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. Sarà un lungo weekend di Serie A, che si apre venerdì sera con l’incontro tra Napoli e Genoa. Nella giornata di sabato una sola sfida: FiorentinaUdinese (20:45). Domenica a pranzo il Crotone ospita la Roma, mentre alle 15:00 scenderanno in campo Palermo-Atalanta, Sassuolo-Chievo, Inter-Empoli, Torino-Pescara. Alle 18:00 seguirà Sampdoria-Bologna, mentre alle 20:45 il posticipo Cagliari-Juventus. Il Monday Night offrirà la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Milan.

  • PORTIERI: Handanovic, Szczesny, Hart

  • DIFENSORI: Koulibaly, Fazio, Chiellini, Miranda, De Silvestri, Acerbi

  • CENTROCAMPISTI: Hamsik, Mertens, Bernardeschi, Nainggolan, Gagliardini, Marchisio

  • ATTACCANTI: Belotti, Dzeko, Higuain, Immobile,

‘L’11 d’Azzardo’ – Berisha; Conti, Cacciatore, Samir; Gomez, Birsa, Fofana, Dzemaili; Simeone, Lapadula, Petagna.

NAPOLI – GENOA | Ven h 20:45

Dopo sette gol rifilati al Bologna in trasferta, andrebbero confermati tutti i giocatori azzurri. Hamsik è il migliore di sempre e Mertens è inaresstabile. Senza Callejon si può pensare ad un Pavoletti titolare, ma anche Milik potrebbe entrare a partita in corso. A centrocampo Zielinski e in difesa torna Koulibaly. Certo, se avete speso tutti i vostri crediti all’asta di riparazione per il Cholito è sempre meglio schierarlo. Taarabt è acciaccato e Lamanna non riesce a sostituire Perin. Altra goleada in vista?

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-GENOA

FIORENTINA – UDINESE | Sab h 20:45

Tatarusanu e Maxi Olivera non hanno passato una buona serata all’Olimpico lo scorso martedì, ma avranno modo di rifarsi. Bernardeschi e Chiesa a supporto di Kalinic, per questo anomalo tridente che tanto bene fa tra le mura casalinghe. I friulani si affidano ai soliti Thereau e Zapata, ma la sorpresa può essere Fofana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-UDINESE

CROTONE – ROMA | Dom h 12:30

Szczesny è in gran forma. L’unica partita in cui ha subito gol nel 2017 è quella di Marassi contro la Samp. Fazio è il baluardo difensivo e Manolas sembra essere tornato quello di sempre. Emerson Palmieri è diventato imprescindibile per Spalletti, così come De Rossi. Nainggolan è il fiore all’occhiello dei giallorossi e Dzeko il capocannoniere. Torna Perotti a disposizione e…SALAH!

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-ROMA

PALERMO – ATALANTA | Dom h 15:00

Sfida complicata per il Palermo, perché ospita la squadra rivelazione del campionato, guidata da un Papu Gomez in forma smagliante. Può essere la giornata di Petagna, così come quella di Nestorovski. Berisha tra i pali, però, potrebbe rendere complessa la vita al centravanti rosanero. In difesa Caldara, Masiello e Conti, i nomi più ricercati durante l’asta di riparazione. Kessié è l’uomo in più del centrocampo bergamasco.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ATALANTA

INTER – EMPOLI | Dom h 15:00

Nonostante l’assenza di Icardi, Gabigol non partirà dal 1′. Eder scalpita. Candreva dovrà fare gli straordinari, ma ci piace puntare su Gagliardini. E’ possibile che per l’ex Atalanta arrivi il suo primo gol con la nuova maglia. Questa sarà una domenica complicata per Skorupski e per tutta la difesa toscana, priva di Bellusci. El Kaddouri ancora deve brillare, mentre Mchedlidze nel suo passato ha già fatto male alle big.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-EMPOLI

TORINO – PESCARA h 15:00

Il Gallo Belotti è pronto a bucare la difesa più colpita della Serie A. Bizzarri, dopo averne presi sei dalla Lazio, dovrà fare doppio lavoro in trasferta contro uno degli attacchi più prolifici del campionato. Iago Falque e Ljajic completano il tridente, ma i problemi per Mihajlovic sono a centrocampo. Squalificati Baselli e Valdifiori, dei titolari rimane solo Benassi – pronto a colpire. Hart tra i pali è conveniente, contro un attacco così…

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-PESCARA

SASSUOLO – CHIEVO | Dom h 15:00

Quanti fantallenatori stanno ancora aspettando la ripresa di Berardi? La certezza per i neroverdi arriva dal centrocampo: si chiama Pellegrini. Ancora fastidi muscolari per Castro, allora fiducia a Birsa. Matri è ormai il titolare della squadra di Di Francesco, ma davanti a sé avrà un Sorrentino reduce da due Clean sheets consecutivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-CHIEVO

SAMPDORIA – BOLOGNA | Dom h 18:00

Forse è un bene per i felsinei non disporre di Mirante. La squadra ospite arriva al Luigi Ferraris dopo una pesante sconfitta col Napoli e dovrà affrontare una Samp che è tornata da San Siro con il bottino pieno. Muriel e Schick da schierare, con quest’ultimo che sta trovando sempre più spazio e ottimi fantavoti. Viviano è tornato e ha mantenuto subito la porta inviolata, dovrà affrontare un Destro spento e svogliato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-BOLOGNA

CAGLIARI – JUVENTUS | Dom h 20:45

Chiellini ritrova spazio dal 1′, Barzagli ha accusato qualche problema muscolare. Tornano titolari Alex Sandro, Lichtsteiner e Pjanic. Possibile anche lo schieramento di Marchisio dall’inizio. Cuadrado, dopo la meraviglia messa a segno contro l’Inter, va schierato. Poi, ovviamente, chiunque abbiate a disposizione dei bianconeri buttatelo in mezzo. Borriello, gol dell’ex?

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-JUVENTUS

LAZIO – MILAN | Lun h 20:45

Immobile, Keita e Felipe Anderson. E’ tornato il tridente titolare e la Lazio ne ha fatti sei al Pescara. E’ vero, il Milan è di un altro livello, ma la squadra di Montella ha clamorosamente abbassato la guardia e, soprattutto, ha molti problemi in difesa. Non ci saranno Paletta e Romagnoli, Donnarumma e Abate sono gli unici titolari del pacchetto arretrato. Bacca è sconsigliato, sarebbe meglio dare fiducia a Lapadula.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-MILAN

LA TABELLA AGGIORNATA DEGLI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI