Home Serie A Atalanta Atalanta-Crotone, le probabili formazioni

Atalanta-Crotone, le probabili formazioni

Calciomercato Atalanta cessione Gomez Conti
fonte foto www.zimbio.com

Probabili formazioni Atalanta-Crotone: Gasperini si affida ai migliori undici per continuare a sognare l’Europa; novità in vista per i pitagorici

L’anticipo delle 18 del sabato, valido per la 25^ giornata di Serie A, vedrà contrapporsi AtalantaCrotone; due squadre dagli opposti obiettivi: i bergamaschi inseguono uno storico piazzamento in Europa League e quindi vorrano sfruttare al meglio il turno casalingo per continuare a mantenere il trend positivo. Pitagorici, invece, che continuano a coltivare il sogno salvezza, nonostante il penultimo posto.

ATALANTA

Solito 3-4-1-2 per Gasperini, che si affida allo stesso undici titolare che ha battuto il Palermo al Barbera nella scorsa giornata di Serie A. Dunque Berisha tra i pali, con Toloi, Caldara e Masiello a formare il trio difensivo. Conti e Spinazzola i terzini fluidifcanti, con Freuler e Kessie il cuore del centrocampo orobico. Kurtic sarà l’anello di congiunzione tra l’attacco, formato dal tandem GomezPetagna, ed il centrocampo.

CROTONE

Anche Nicola non cambia il modulo (solito 3-4-3), ma ci sono novità negli effettivi: Rosi dovrebbe scalare in difesa al posto di Dussenne al fianco di Ferrari e Ceccherini. L’ex Roma a centrocampo verrà sostituito da Sampirisi, con Mesbah ad occupare l’out di sinistra. In avanti fuori Tonev per fare spazio a Trotta al centro dell’attacco, che completerà il reparto con Falcinelli e Acosty.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-CROTONE

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, A. Gomez. In panchina: Gollini, Bastoni, Hateboer, Raimondi, D’Alessandro, Grassi, Migliaccio, Zukanovic, Mounier, Pesic, Cristante, Paloschi. Allenatore: Gasperini.

Indisponibili: Cabezas, Melegoni, Dramè, Konko.

Squalificati: –

Diffidati: Kessie, Gomez.

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini; Mesbah, Crisetig, Capezzi, Sampirisi; Acosty, Trotta, Falcinelli. In panchina: Festa, Viscovo, Dos Santos, Martella, Dussenne, Kotnic, Barberis, Simy, Stoian, Sulijc, Nalini. Allenatore: Nicola.

Indisponibili: Rohden.

Squalificati: –

Diffidati: Ferrari, Rohden.

CONDIVIDI