Home Fantacalcio Fantadritte, 28^ giornata

Fantadritte, 28^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna Fantadritte, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. Week-end lungo con il Derby della Lanterna

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. Il campionato è arrivato alla ventisettesima giornata, che si aprirà venerdì sera con la sfida dello Stadium tra Juventus e Milan. Il giorno seguente (20:45), a Marassi, brilla la lanterna di Genova: c’è il derby tra Genoa e Sampdoria. Il pranzo della domenica sarà accompagnato da SassuoloBologna, mentre alle 15:00 giocheranno NapoliCrotoneInterAtalanta, FiorentinaCagliari, ChievoEmpoli e PescaraUdinese. Il posticipo serale vede scendere in campo Palermo e Roma, mentre il Monday Night vedrà sfidarsi LazioTorino.

  • PORTIERI: Reina, Szczesny, Sorrentino

  • DIFENSORI: Ghoulam, Fazio, Manolas, Hysaj, Bonucci, Koulibaly

  • CENTROCAMPISTI: Hamsik, Nainggolan, Marchisio, Mertens, Bernardeschi, Gagliardini

  • ATTACCANTI: Higuain, Dzeko, Immobile, Kalinic

‘L’11 d’Azzardo’ – Tatarusanu; Cacciatore, Biraghi, Silvestre; Suso, A. Gomez, Verre, Dzemaili; Inglese, Zapata, Borriello.

JUVENTUS – MILAN | Ven h 20:45

Chiellini out, al suo posto Benatia. Dani Alves dovrebbe partire dall’inizio, ma Allegri dovrà fare i conti con la Champions League alle porte. Tridente pesante per i bianconeri, con Higuain, Dybala e Mandzukic. Suso ha le chiavi del centrocampo rossonero e insieme a Deulofeu proverà a mandare Bacca in porta. Donnarumma contro Buffon, spettacolo garantito tra i pali.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MILAN

GENOA – SAMPDORIA | Sab h 20:45

E’ sempre complicato pronosticare un derby, figuriamoci quello della Lanterna. Simeone dovrà riscattarsi dopo oltre un mese di astinenza. Muriel ha fatto impazzire la difesa rossoblù all’andata, mentre Quagliarella sembra essersi sbloccato. Silvestre potrebbe essere una pedina importante per la difesa blucerchiata, Lamanna non trasmette la stessa fiducia di Perin e la retroguardia del Grifone sente la differenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SAMPDORIA

SASSUOLO – BOLOGNA | Dom h 12:30

Derby emiliano per un mezzoggiorno di fuoco al Mapei Stadium. Berardi si sbloccherà? Destro ritroverà un posto dal 1′? Torna Pellegrini al centro del campo, mentre Acerbi guiderà la difesa. La velocità di Verdi potrà incutere timore ai neroverdi, così come dall’altra parte del campo Matri è pronto a tornare al gol.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-BOLOGNA

INTER – ATALANTA | Dom h 15:00

Partita d’alta classifica al Meazza. Entrambi gli allenatori cambieranno poco. Pioli si affida a Banega in cabina di regia, alla velocità di Perisic e all’infallibilità di Icardi. Attenzione a Gagliardini, reduce dal suo primo gol in Serie A e pronto ad affrontare la sua ex squadra. El Papu Gomez è un must. Le sorprese per gli orobici possono arrivare dalla difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-ATALANTA

FIORENTINA – CAGLIARI | Dom h 15:00

Non sarà facile per Rodriguez e Astori placare un Borriello così in forma. Ma la Fiorentina in casa, spesso, chiude i battenti. Joao Pedro può insidiare la retroguardia viola, così come Ionita. Ilicic potrebbe portare qualche bonus da assist. Kalinic, all’andata, fece tripletta. Insieme a Bernardeschi è pronto a strabiliare il Franchi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-CAGLIARI

NAPOLI – CROTONE | Dom h 15:00

Dopo l’eliminazione in Champions League, i partenopei vogliono concentrarsi esclusivamente sulla corsa al secondo posto. Ma Sarri concederà un po’ di riposo, specialmente a Ghoulam e Hysaj. Anche Mertens dovrebbe rimanere in panchina, tornerà titolare Milik, supportato da Callejon e Insigne. Hamsik pronto a gestire il centrocampo assieme a Rog e Zielinski.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CROTONE

CHIEVO – EMPOLI | Dom h 15:00

Si prospetta una partita poco spettacolare, si rischia lo 0-0. Comunque vada, schierare Sorrentino o Skorupski potrebbe portare alcuni vantaggi. Può essere la giornata di Meggiorini, ma tra le fila dei clivensi è sempre meglio puntare sui centrocampisti: Castro, Birsa e De Guzman. Croce ed El Kaddouri possono fare la differenza sulla trequarti dei toscani.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-EMPOLI

PESCARA – UDINESE | Dom h 15:00

Da una parte Zapata, dall’altra Cerri. Difficilmente, però, qualcuno dei fantallenatori ha speso crediti per l’attaccante biancazzurro. Puntare su Caprari non sarebbe un’idea malvagia. Sarebbe opportuno evitare di schierare sia Karnezis che Bizzarri. Biraghi può essere utilizzato come quarto difensore alla ricerca di un modificatore.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PESCARA-UDINESE

PALERMO – ROMA | Dom h 20:45

Obbligatorio vincere per i giallorossi, che si affidano a Dzeko – a secco da tre partite in campionato. Salah e Perotti pronti a far impazzire i laterali rosanero, Szczesny è quasi una sicurezza, ma la difesa inizia a traballare. Fazio non sta portando gli stessi voti dei mesi scorsi e Manolas non è lo stesso monumento difensivo della scorsa stagione. Emerson Palmieri ritorna da ex, Nainggolan vuole trascinare i suoi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ROMA

LAZIO – TORINO | Lun h 20:45

I biancocelesti cavalcano l’onda dell’entusiasmo e vengono trascinati dalla forza di Milinkovic-Savic a centrocampo e dalla puntualità in fase realizzativa di Ciro Immobile, ex della partita. Strakosha non sta facendo rimpiangere Marchetti, mentre Hart soffre costantemente tra i pali. Tornano all’Olimpico Ljajic, Iago Falque e Iturbe, magari sentono aria di derby. Il Gallo Belotti pronto a rialzare la cresta dopo la tripletta della scorsa settimana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-TORINO

LA TABELLA AGGIORNATA DEGLI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI