Home Serie A Empoli Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Chelsea su Insigne
Lorenzo Insigne (fonte foto: @sscnapoli/Twitter.com)

Probabili formazioni Empoli-Napoli: Martusciello studia una sopresa in avanti per dare la scossa; per Sarri ritornano i titolarissimi al completo

Il lunch match della 29^ giornata di Serie A mette di fronte EmpoliNapoli. I toscani sono chiamati a dare un segnale di vita dopo il crollo verticale vissuto nell’ultimo periodo; fortunatamente nella zona calda della classifica non sembrano esserci grosse sorprese e dunque Martusciello, dopo aver incassato la fiducia della società in settimana, può dormire ancora sonni tranquilli. I partenopei, invece, sono sulle tracce del secondo posto in classifica occupato dalla Roma, ormai ad un passo, ma in Toscana serve vincere per continuare a mettere pressione sui giallorossi.

EMPOLI

Martusciello spera di recuperare qualche centrocampista per domenica. Da valutare ci sono le condizioni di Tello e Mauri, ancora acciaccati dopo i rispettivi problemi muscolari. Chi, invece, non ci sarà di sicuro è Mchedlidze; l’attaccante azzurro lamenta ancora mal di schiena. In avanti possibile sopresa con Marilungo in pole position per affiancare Pucciarelli. Maccarone dunque sembra destinato alla panchina.

NAPOLI

Sarri dovrebbe schierare nuovamente Ghoulam sull’out di sinistra dopo averlo fatto rifiatare contro il Crotone. Stessa sorte toccherà ad Albiol, che prenderà il posto di Chiriches al centro della difesa vicino a Koulibaly. A centrocampo il tecnico toscano dovrebbe ripresentare Diawara in cabina di regia, con Zielinski favorito su Rog e Allan come interno. In avanti solito valzer di punte, con Insigne e Callejon favoriti, mentre Mertens, Milik e Pavoletti si giocheranno una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-NAPOLI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Diousse , Krunic; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Cosic, Veseli, Zambelli, Barba, Thiam, Marilungo, Zajc. Allenatore: Martusciello.

Indisponibili: Mchedlidze, Mauri, Tello.

Squalificati: –

Diffidati: Costa, Bellusci.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly; Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Allan, Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic, Rog, Mertens, Giaccherini, Milik, Diawara. Allenatore: Sarri.

Indisponibili: Tonelli.

Squalificati: 

Diffidati: Koulibaly.

CONDIVIDI