Home Nazionale Nazionale, Ventura: “Se riuscissimo a qualificarci ai Mondiali…”

Nazionale, Ventura: “Se riuscissimo a qualificarci ai Mondiali…”

Stage Italia Ventura in conferenza
Ventura (fonte foto: Facebook Nazionale Italiana di Calcio)

Conferenza Ventura – Il CT ha parlato nella sala stampa di Coverciano: “Quello con l’Albania è un match cruciale”

Nel giorno del raduno degli Azzurri in vista della sfida contro l’Albania valida per la qualificazione a Russia 2018, il CT dell’Italia Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa:Quello con l’Albania è un match cruciale, ci giochiamo il gettone per poi essere lì a guadagnarci la qualificazione.

Io penso che se riuscissimo a qualificarci ai Mondiali potremmo essere una delle sorprese più belle. Abbiamo intrapreso questa strada qui. Ma prima dobbiamo qualificarci. Qualcuno deve crescere, prima della Spagna giochiamo contro l’Uruguay, poi ci sarà un’altra partita. Noi intanto abbiamo preso questa direzione…”, ha dichiarato l’allenatore.

Perché manca il blocco Juventus? Marchisio non l’ho mai avuto, l’assenza di Chiellini è stata concordata in modo che ritrovi la miglior condizione”. Rispetto al passato, ci sono ben 4 giocatori dell’Inter: I nerazzurri stanno creando uno zoccolo italiano: D’Ambrosio dimostra che non si deve essere per forza giovanissimi per arrivare qui”.

Nel corso della conferenza, Ventura ha ribadito che gradirebbe anticipare l’inizio del campionato per giocarsi al meglio il 1° posto nel Girone G contro la Spagna ad agosto: “Forse sarebbe meglio anche per le squadre impegnate nei preliminari di Champions League avere un po’ più di tempo per prepararsi. Non verrà richiesto, ma prenderemo insieme una decisione se dovesse esserci la possibilità di farlo.

CONDIVIDI