Home Serie A Lazio Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni

Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni

Probabili formazioni Sassuolo-Lazio
(fonte foto: Twitter @OfficialSSLazio)

Probabili formazioni Sassuolo-Lazio: Di Francesco ritrova alcuni giocatori, ma rischia di perdere Defrel; dubbio in difesa per Inzaghi

L’anticipo delle 18 della 30^ giornata di Serie A mette di fronte Sassuolo e Lazio. La pausa è arrivata nel momento peggiore della compagine neroverde e dunque è stata un toccasana: ha stoppato la serie di sconfitte consecutive e ha permesso all’infermeria di svuotarsi parzialmente. Boccata d’ossigeno anche per il club biancoceleste, che si è fermato sul più bello a Cagliari nell’ultima gara di campionato.

SASSUOLO

Di Francesco ritrova alcuni acciaccati dopo la sosta. Acerbi e Letschert sono tornati ad allenarsi in gruppo, ma solo il centrale dovrebbe figurare nell’undici iniziale del tecnico neroverde, mentre sulla destra in pole position c’è Lirola. Fiducia ancora per Dell’Orco sulla fascia sinistra. In cabina di regia Missiroli preferito ad Aquilani, mentre in avanti andranno valutate le condizioni di Defrel, acciaccato a causa di un problema alla caviglia. In caso di forfait del francese pronto Matri al centro dell’attacco, con Berardi e uno tra Ragusa e Politano ai suoi lati.

LAZIO

Ancora problemi fisici per Marchetti, quindi Strakosha confermato titolare tra i pali. In difesa Inzaghi potrebbe risparmiare De Vrji in vista del derby in Coppa Italia: l’olandese ha riportato una contusione alla caviglia. A centrocampo disponibile Milinkovic Savic assieme ai soliti Biglia e Parolo. In avanti Keita torna in panchina a favore di Lulic che completerà il tridente d’attacco composto da Felipe Anderson e Immobile.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-LAZIO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Defrel, Ragusa. In panchina: Pomini, Pegolo, Gazzola, Letschert, Peluso, Sensi, Aquilani, Mazzitelli, Ricci, Politano, Matri, Iemmello. Allenatore: Di Francesco.

Indisponibili: Magnanelli, Biondini, Antei.

Squalificati: –

Diffidati: Antei, Ragusa, Aquilani, Politano, Berardi, Peluso.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. In panchina: Vargic, Adamonis, Wallace, Patric, Lukaku, Crecco, Murgia, Lombardi, Keita, L. Alberto, Djordjevic, Tounkara. Allenatore: Inzaghi.

Indisponibili: Marchetti, Bastos.

Squalificati: –

Diffidati: Radu.

CONDIVIDI