Home Serie A Lazio Lazio, Biglia: “Il momento più bello i derby in Coppa. Il calcio...

Lazio, Biglia: “Il momento più bello i derby in Coppa. Il calcio un lavoro? Non scherziamo”

Parole Biglia Lazio derby
Biglia (fonte foto: metro.co.uk)

Parole Biglia Lazio derby – Il capitano dei bianconcelesti ha rilasciato importanti e belle dichiarazioni ai bambini del Vittorio Gassman

La Lazio prosegue il cammino in una stagione da incorniciare e che sta andando ben oltre le aspettative di inizio campionato. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno lottato per lunghi tratti anche per un posto in Champions ed ora devono solo blindare l’Europa League, prima di concentrarsi alla finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Il capitano dei biancocelesti in visita all’Istituto Magistrale Statale “Vittorio Gassman” ha parlato ai ragazzi e ai bambini presenti. Lucas Biglia ha parlato del suo ruolo e della stagione: “Essere capitano vuol dire tante cose, ma anche responsabilità. Bisogna sempre essere all’altezza del gruppo, sono orgoglioso. Non è semplice, bisogna dare l’esempio anche se a volte non è semplice. Succede a tutti di sbagliare. Comunque serve dimostrare tutti i giorni di essere all’altezza. Il momento più bello nella mia esperienza alla Lazio? Secondo me gli ultimi derby in coppa. Dopo 4 anni qui vincere il primo derby è stata la cosa più bella. Messi è il più forte compagno avuto. Il più difficile da affrontare forse Kaka nel 2006, era in un momento incredibile”.

Poi, un bellissimo messaggio con la massima sincerità ed onestà intellettuale: “Il calcio non lo prendiamo come un lavoro. Lavoro è quello di una persona che si sveglia presto la mattina e magari non arriva nemmeno a fine mese. Noi facciamo quello che ci piace e che abbiamo sempre sognato. Il lavoro è un’altra cosa”.

CONDIVIDI