Home Champions League Champions League, sorteggio semifinali: per la Juventus c’è il Monaco

Champions League, sorteggio semifinali: per la Juventus c’è il Monaco

Dove vedere Monaco-Juventus
http://it.uefa.com

Sorteggio semifinali Champions League 2017 | Andata a Montecarlo per gli uomini di Allegri. Derby di Madrid con andata al Bernabeu

Urna di Nyon benevola per i bianconeri, che evitano le due spagnole e beccano i giovani terribili del Monaco di Jardim. Francesi già incontrati nei quarti di finale nell’edizione di due anni fa terminata con la finale contro il Barcellona. Precedenti favorevoli ai bianconeri che hanno vinto nelle due volte che hanno affrontato i monegaschi, ovvero in semifinale nell’edizione del 1997/98 e nei quarti del 2014/15.

La gara d’andata è in programma mercoledì 3 maggio al Louis II di Montecarlo, con gli uomini di Allegri che cercheranno di contenere le sfuriate offensive di Falcao e compagni per giocarsi tutto nel ritorno (martedì 9 maggio) allo Juventus Stadium, vero e proprio fortino in questa edizione della Champions League in cui i bianconeri hanno subito appena 2 goal ed ancora oggi sono imbattuti.

 

Nell’altra semifinale, dunque, derby madrileno tra Real Madrid ed Atletico Madrid, che negli ultimi 3 anni si erano affrontati 2 volte nella finalissima ed entrambi i match hanno visto vittoriosi le Merengues. Andata che si giocherà il 2 maggio al Santiago Bernabeu, mentre il ritorno è in programma il 10 maggio al Vicente Calderon.

Date delle semifinali di andata:

Real Madrid-Atletico Madrid (martedì 2 maggio)

Monaco-Juventus (mercoledì 3 maggio)

Date delle semifinali di ritorno:

Juventus-Monaco (martedì 9 maggio)

Atletico Madrid-Real Madrid (mercoledì 10 maggio)

CONDIVIDI