Home Serie A Juventus Roma-Juventus, le probabili formazioni

Roma-Juventus, le probabili formazioni

Intervista Higuain
(foto: @juventusfc/Twitter)

Probabili formazioni Roma-Juventus – Spalletti, senza Dzeko, recupera Nainggolan e Perotti; Allegri dovrà rinunciare a Marchisio e Khedira

Allo Stadio Olimpico va in scena il big match della 36a giornata del campionato di Serie A, tra la Roma e la Juventus. La formazione di casa proverà superare i bianconeri per mantenere il secondo posto in classifica, mentre alla squadra di Massimiliano Allegri per vincere lo Scudetto basterà conquistare un solo punto.

ROMA

Per la partita contro la capolista, Spalletti ritrova Rüdiger che ha scontato il turno di squalifica e tornerà in difesa sull’out di destra; al centro, invece, confermati Fazio e Manolas, mentre Emerson tornerà ad agire come terzino sinistro. A centrocampo, Strootman deve scontare ancora la seconda delle due giornate di squalifica comminate dal Giudice Sportivo: spazio, dunque, a De Rossi Paredes. In attacco, a causa dell’infortunio di Dzeko, alle spalle del falso nueve Perotti ci saranno per forza di cose Salah, Nainggolan ed El Shaarawy, con il belga che non è al meglio ma stringerà comunque i denti.

JUVENTUS

Tanti dubbi di formazione anche per Allegri. Buffon confermato in porta, mentre davanti a lui ci saranno Lichtsteiner, Chiellini e Asamoah con il ballottaggio BonucciBenatia. Viste le assenze per infortunio di KhediraMarchisioRincon e Pjanic giocheranno davanti alla difesa, mentre dietro Higuain ci saranno Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-JUVENTUS:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy, Perotti. In panchina: Allisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Bruno Peres, Mario Rui, Grenier, Gerson, Totti. Allenatore: Spalletti.

Indisponibili: Florenzi, Dzeko.

Squalificati: Strootman (1).

Diffidati: –

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Audero, Barzagli, Benatia, Dani Alves, Mattiello, Alex Sandro, Lemina, Sturaro, Mandragora. Allenatore: Allegri.

Indisponibili: Pjaca, Rugani, Khedira, Marchisio.

Squalificati: –

Diffidati: Rugani, Rincon, Chiellini, Dani Alves.

CONDIVIDI