Home Calciomercato Genoa, aperta corsia prefenziale con la Juventus: doppio colpo in canna

Genoa, aperta corsia prefenziale con la Juventus: doppio colpo in canna

Orsolini all’Atalanta ufficiale
Riccardo Orsolini (fonte foto: www.picenotime.it)

Calciomercato Genoa Orsolini Favilli – La società rossoblù ha già intavolato le trattative con i bianconeri e ha già incontrato l’agente dei due giocatori

Il futuro di Andrea Favilli e Riccardo Orsolini potrebbe passare per Marassi. Il Genoa, infatti, secondo quanto riferito da Sky Sport, sarebbe sulle tracce dei due talenti di proprietà della Juventus. L’idea di Enrico Preziosi è quella di convincere la dirigenza bianconera a cedere entrambi i giocatori in prestito, dandogli così la possibilità di mettersi in luce anche in Serie A dopo essere emersi nella serie cadetta con la maglia dell’Ascoli.

Destini intrecciati, ma situazioni differenti. Il cartellino di Orsolini, infatti, è già in mano alla Juventus: i bianconeri hanno acquistato l’esterno offensivo durante la finestra di mercato di gennaio. Perciò la trattativa potrebbe mettersi in discesa se la società dovesse convincersi a lasciarlo partire in prestito. Senonché tra le possibilità vagliate dal suo agente, Donato Di Campli, c’è anche quella di lasciarlo a Torino per giocarsi le sue chance, visto il lungo recupero che terrà impegnato Marko Pjaca.

La situazione è meno lineare se il discorso si sposta su Favilli. L’attaccante, infatti, formalmente non è ancora di proprietà della Juve. Il giocatore è in prestito dal Livorno all’Ascoli, perciò i bianconeri dovranno attendere che i marchigiani esercitino il diritto di riscatto presente nel contratto, per poi acquistarlo a titolo definitivo. In questo caso, dunque, il Grifone dovrà attendere che si chiuda il triangolo per poi tornare a bussare alla porta della Juve.

CONDIVIDI