Home Serie A Atalanta Atalanta, Napoli bruciato: in arrivo Foket

Atalanta, Napoli bruciato: in arrivo Foket

Calciomercato Lazio Foket Valjent Clasie
Foket (fonte foto: zimbio.com)

Foket all’Atalanta – L’esterno belga è in procinto di trasferirsi a Bergamo, mentre per rinforzare il centrocampo si guarda in casa Bologna

L’Atalanta mette la freccia e supera il Napoli nella corsa a Thomas Foket, terzino classe 1994 in forza al Gent. La Dea attenderebbe soltanto l’addio definitivo di Andrea Conti (destinazione Milan) per schiacciare il piede sull’acceleratore e dare così l’accelerata definitiva alla trattativa che porterebbe il giocatore a Bergamo. A riportarlo è il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ai microfoni di Marte Sport Live.

Partenopei beffati dunque. Foket, infatti, nelle scorse settimane è stato più volte accostato alla compagine azzurra: Cristiano Giuntoli lo aveva scelto come possibile vice-Hysaj, considerata la partenza di Christian Maggio. Ed invece il futuro del giovane esterno difensivo sembra passerà per Bergamo. Ma prima la società nerazzurra dovrà risolvere la questione Conti con il Milan: i nerazzurri vogliono monetizzare, ma i rossoneri al momento sembrano fare orecchie da mercanti. La trattativa dunque potrebbe richiedere ancora qualche giorno, il che significa che anche l’ufficialità del belga potrebbe slittare.

CALCIOMERCATO ATALANTA SU CRISETIG

Atalanta che però è a lavoro anche per potenziare il centrocampo, che nella prossima stagione sarà orfano di Kessiè, passato al Milan. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, la Dea starebbe valutando il profilo di Lorenzo Crisetig per rimpolpare la mediana. Il centrocampista rossoblù è tornato a Bologna dopo il prestito al Crotone, dove si è rilanciato alla grande la scorsa stagione, convincendo Gasperini a puntare su di lui.

 

 

CONDIVIDI