Home Calciomercato Juventus, attenta al Barcellona: se Verratti non va in Catalogna, i blaugrana...

Juventus, attenta al Barcellona: se Verratti non va in Catalogna, i blaugrana virano su Pjanic

Barcellona su Pjanic
Pjanic al tiro (fonte foto: @ChampionsLeague/Twitter.com)

Barcellona su Pjanic – Il centrocampista bosniaco è l’alternativa a Verratti: se l’italiano del Psg non si trasferisce in Catalogna, il Barcellona proverà l’affondo con la Juve

Il gioco del Barcellona prevede una fitta rete di passaggi in mezzo al campo e accelerate improvvise verso la porta avversaria. E’ una tradizione storica, un marchio di fabbrica da non violare, quasi come un dogma. E in quanto tale, i catalani fanno di tutto per rispettarlo. Per questo, l’obiettivo principale del Barcellona, per la prossima stagione, si chiama Marco Verratti. Il centrocampista italiano del Psg è ormai agli sgoccioli della sua esperienza transalpina. I blaugrana hanno messo gli occhi su di lui già da tempo, ma è durante questa estate che proveranno l’affondo finale.

In caso di non riuscita della trattativa, però, è già pronto il piano B. E a preoccuparsi è la Juventus: come riporta “Mundo Deportivo”, la dirigenza catalana avrebbe individuato in Miralem Pjanic una valida alternativa a Verratti. E’ difficile pensare che il regista bosniaco, che pure si è detto più volte felice di vestire il bianconero, possa restare indifferente a una chiamata del Barcellona. Il suo contratto con la Vecchia Signora scadrà nel 2021, il suo valore di mercato oscilla intorno ai 40 milioni. Un’operazione decisamente più facile rispetto ai 100 milioni richiesti dal Psg per Verratti. I tifosi bianconeri incrociano le dita: Pjanic è un pendolo troppo importante per il gioco di Allegri.

CONDIVIDI