Home Serie A Atalanta Atalanta, è ufficiale l’acquisto di Eguelfi

Atalanta, è ufficiale l’acquisto di Eguelfi

Eguelfi al Cesena ufficiale
Eguelfi (fonte foto: zimbio.com)

Calciomercato Atalanta Eguelfi – Il terzino arriva dall’Inter a titolo definitivo: il suo arrivo è il preludio all’addio di Spinazzola?

Vista la necessità dell’Inter di rientrare nei 30 milioni da incassare entro il 30 giugno a causa del Fair Play Finanzario, l’Atalanta ha approfittato della situazione per acquistare uno dei talenti più cristallini dei menghini: stiamo parlando di Fabio Eguelfi. Ad annunciare il suo approdo alla corte di Gian Piero Gasperini è stata la stessa società bergamasca, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dall’Inter del calciatore Fabio Eguelfi. Fabio, nato a Milano il 19 gennaio 1995, è un esterno sinistro, mancino naturale, in grado di coprire tutta la fascia con naturalezza e qualità grazie ad ottime capacità atletiche e a un piede sinistro molto educato. Veloce, tecnico, è uno dei giovani più interessanti che si sono messi in mostra nell’ultimo campionato di Serie B.

Arrivato nel Settore Giovanile dell’Inter a 9 anni quando ancora faceva l’attaccante dopo un passaggio anche nei Pulcini dell’Atalanta, negli anni si è poi specializzato nel ruolo di esterno sinistro, facendo tutta la trafila fino alla Primavera e mostrando una crescita progressiva costante. Poi le stagioni tra i professionisti per maturare esperienza, prima al Prato, poi al Savona, quindi alla Cremonese, quindi ancora al Prato e infine nella stagione appena conclusa nella Pro Vercelli si è messo in luce in Serie B totalizzando 14 presenze in campionato e due assist. Ha vestito anche la maglia azzurra prima nell’Under 17 e poi nell’Under 19. BENVENUTO FABIO!”.

Il terzino sinistro classe ’95 è reduce da una discreta stagione alla Pro Vercelli in Serie B, dopo anno di prestiti al Prato, alla Cremonese ed al Savona. Il suo arrivo potrebbe essere un indizio riguardo al futuro di Leonardo Spinazzola: la Juventus spinge per riaverlo subito e, probabilmente, gli orobici si sono cautelati acquistando proprio Eguelfi.

CONDIVIDI