Home Calciomercato Sampdoria, offerte per Merè e Kownacki: ma il sogno è Vietto

Sampdoria, offerte per Merè e Kownacki: ma il sogno è Vietto

Calciomercato Sampdoria Merè Kownacki Vietto
Vietto (fonte foto: bleacherreport.com)

Calciomercato Sampdoria Merè Kownacki Vietto – Presentate offerte ufficiali allo Sporting Gijon e al Lech rispettivamente per il centrale spagnolo e l’attaccante polacco

Limati gli ultimi dettagli delle cessioni di Skriniar all’Inter e Muriel al Siviglia, il mercato della Sampdoria è pronto ad entrare nel vivo. Anche quest’anno la società blucerchiata punterà su diversi giovani di belle speranze, confidando nelle capacità tecnico-tattiche di Marco Giampaolo per farli sbocciare e magari rivenderli al miglior offerente incamerando plusvalenze niente male.

In questo senso i fari degli uomini mercato del club ligure sono puntati su Jorge Merè e Dawid Kownacki. Il primo è un difensore spagnolo, classe ’97 in forza allo Sporting Gjon e già nel giro della Nazionale Under-21 spagnola, mentre il secondo, anche lui classe ’97 e nel giro della Nazionale Under-21 polacca, è un attaccante che milita tra le fila del Lech Poznan.

Ebben, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la Samp avrebbe presentato per entrambi i giocatori due offerte ai rispettivi club; per Merè si tratta di prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro e la società ha dato mandato all’avvocato Bozzo di chiudere la trattativa. Una risposta definitiva è attesa per giovedì.

Nel frattempo la dirigenza ligure si è mossa anche per Kownacki facendo pervenire un’offerta al Lech. Nel pensiero della Sampdoria, però, c’è anche un altro attaccante dopo gli di Schick e ormai anche quello di Muriel. Se Kownacki è una scommessa, Vietto dovrebbe essere la spalla di Quagliarella. Difficile, però, arrivare all’attaccante dell’Atletico Madrid, anche se un tentativo verrà fatto comunque.

CONDIVIDI