Home Calciomercato Sampdoria, Muriel esce allo scoperto: “La Liga è il mio habitat ideale”

Sampdoria, Muriel esce allo scoperto: “La Liga è il mio habitat ideale”

Muriel sul Siviglia
Luis Muriel (fonte foto: sampdoria.it)

Muriel sul Siviglia | L’attaccante blucerchiato scopre le carte sul suo futuro, ormai sempre più vicino a lasciare Genova per approdare in Andalusia

La scorsa stagione ha restituito al calcio italiano ed europeo il talento cristallino di Luis Muriel, attaccante colombiano della Sampdoria. Sotto la guida di Marco Giampaolo l’ex Lecce ed Udinese ha vissuto la sua migliore stagione in Italia realizzando 11 reti in 31 presenze stagionali.

Non solo gol per il sudamericano ma sopratutto prestazioni convincenti per Muriel che a Genova ha saputo riscoprire le sue qualità di attaccante capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Tanti i club che si sono accorti dell’ottima stagione del classe ’91, soprattutto il Siviglia che, come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, è arrivato ad offrire 28 milioni alla Samp per il suo cartellino.

Il diretto interessato, intervistato da El Heraldo, è uscito allo scoperto lasciando intendere che il suo futuro è ormai in via di definizione: “E’ molto gratificante per un calciatore essere accostati a club vincenti come il Siviglia. La Liga esprime il calcio a cui mi ispiro da sempre e sto lavorando per farmi trovare pronto. Futuro deciso? Sto prendendo la mia decisione: l’unica cosa certa è che sarà la migliore della mia carriera“.

CONDIVIDI