Home Serie A Napoli, l’ipotesi Karnezis resta valida; Luperto verso Empoli

Napoli, l’ipotesi Karnezis resta valida; Luperto verso Empoli

Calciomercato Napoli Karnezis Luperto all'Empoli
Karnezis (fonte foto: zimbio.com)

Calciomercato Napoli Karnezis Luperto all’Empoli – Il portiere ellenico può essere il vice-Reina; i toscani bruciano il Frosinone per il classe ’96

Nei prossimi giorni il Napoli è chiamato a sbrogliare alcune situazioni pendenti in casa. Innanzitutto bisogna dare un volto al vice-Reina annunciato a gran voce da Aurelio De Laurentiis nelle scorse settimane. In questo senso, Orestis Karnezis potrebbe fare al caso degli azzurri. Sfumato Neto, passato al Valencia, l’estremo difensore dell’Udinese è una valida alternativa per il ruolo di affiancamente immaginato dal patron azzurro. L’ellenico, infatti, durante le tre stagioni passate a difendere la porta friulana ha ben figurato, risultando essere un portiere affidabile, tanto da guadagnarsi la stima del Napoli, che lo tiene in considerazione.

Altro nodo da sciogliere è l’arrivo di Mario Rui. La trattativa ha subito l’ennesima frenata nella giornata di oggi. Roma e Napoli non sarebbero d’accordo sulle modalità di pagamento: i partenopei preferirebbero un prestito oneroso con obbligo di riscatto più bonus, mentre il club giallorosso chiede un pagamento immediato. Pomo della discordia che ha mandato su tutte le furie l’agente del giocatore, Mario Giuffredi, che, ai microfoni di laroma24.it, ha sbottato: “Giovedì mi era stato comunicato da Monchi che Mario Rui si poteva trasferire al Napoli dal momento che avevano trovato l’accordo. Io ora indietro ora non ci torno. Le società trovino una soluzione. Per me il giocatore rimane dove sta, e in ritiro con la Roma non ci va. Non va bene che dopo un giorno si cambi tutto”.

Infine, i prossimi giorni potrebbe risultare decisivi per il passaggio di Sebastiano Luperto all’Empoli. Il difensore, dopo essersi messo in luce tra le fila della Pro Vercelli, il prossimo anno potrebbe continuare il proprio percorso di crescita in Toscana, come riportato da Tuttonapoli.net. A confermare che la trattativa è in stato avanzato è stato anche il presidente Corsi, perciò all’alba della prossima settimana l’affare potrebbe andare in porto. Bruciata, dunque, la concorrenza del Frosinone. I ciociari erano in vantaggio, ma il prepotente inserimento dell’Empoli ha cambiato le carte in tavola.

CONDIVIDI