Home Calciomercato Genoa, ufficiale Lapadula: arriva in prestito con obbligo di riscatto

Genoa, ufficiale Lapadula: arriva in prestito con obbligo di riscatto

Lapadula al Genoa
Gianluca Lapadula (fonte foto: acmilan.com)

Lapadula al Genoa – Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo in rossoblù di Gianluca Lapadula: la formula è del prestito con obbligo di riscatto

Dopo appena un anno in rossonero, Gianluca Lapadula saluta il Milan e si accasa al Genoa. I rapporti tra le due società sono sempre stati idilliaci e la trattativa fa contenti tutti: il giocatore, che con il nuovo progetto ambizioso dei rossoneri sarebbe rimasto ai margini, e il club ligure che era alla caccia di un attaccante.

Il Genoa crede molto in lui, a tal punto da legarlo a sé con un contratto quinquennale. Il costo totale dell’affare è di 13 milioni, 2 per il prestito e 11 per l’obbligo di riscatto che scatterà nell’estate 2018. La trattativa sembrava essersi messa da subito sui binari giusti, poi un problema fisico del calciatore aveva temporaneamente fatto arenare il percorso delle due società amiche. Ma la fascite plantare dell’attaccante è stata valutata come facilmente sanabile dal Genoa, che non ha indugiato oltre e si è convinta ad accelerare per portare il classe ’90 ex Pescara in rossoblù.

Il centravanti italo-peruviano era costato 9 milioni al Diavolo la scorsa estate. La sua cessione, dunque, rappresenta una plusvalenza per i rossoneri, non esaltante – certo – ma comunque importante, se si considerano le operazioni in entrata del Milan e il relativo monte ingaggi che aumenta.

Dopo aver ufficializzato il suo trasferimento al Genoa, il calciatore ha voluto salutare la sua ex società con un post pubblicato sul suo profilo Instagram:

 

CONDIVIDI