Home Calcio Europeo ESCLUSIVA S&G – Psg, Raiola sposta gli equilibri verso Manchester: lo United...

ESCLUSIVA S&G – Psg, Raiola sposta gli equilibri verso Manchester: lo United ora sogna Verratti

Verratti al Manchester United?
Marco Verratti (fonte foto: espnfc.com)

Verratti al Manchester United? Visti gli ottimi rapporti con la dirigenza dei Red Devils il procuratore italo-olandese potrebbe fare un tentativo

La rottura definitiva con Di Campli, seguita alla presa di distanza dalle dichirazioni che lo spingevano lontano dal Psg. Poi la scelta: Raiola nuovo procuratore. Basterebbe questo per definire bollente l’estate di Marco Verratti, ma la verità è che il gioco delle parti sembra sia appena cominciato. Nonostante le dichiarazioni di facciata, infatti, il centrocampista italiano proverà comunque a forzare le mano per liberarsi dalla morsa della dirigenza parigina. Per questo la scelta è ricaduta su uno specialista, quel Mino Raiola che ha appena logorato il Milan in una battaglia di nervi sul rinnovo di Donnarumma; battaglia dalla quale è uscito vincitore: le richieste dell’estremo difensore sono state accolte in toto, tanto da riservare un posto in panchina al fratello del giocatore con tanto di contratto milionario.

Ed ora è pronto a riprovarci. Il mandato di Verratti è chiaro: trovare una squadra dove poter alzare trofei anche al di fuori dei confini nazionali. Da superare questa volta c’è lo scoglio parigino: l’oltranzismo del Psg è di quelli tosti, anche per uno come Raiola. La società, infatti, non ha certo bisogno di vendere e la volontà è quella di tenere il calciatore; inoltre il giocatore è legato ad essa da un contratto quadriennale, quindi ci sarebbero tutti gli ingredienti per definirla una mission impossible. Ma lui è stato scelto per questo. Ed infatti qualcosa sembra già bollire in pentola.

Come appreso dalla nostra redazione, nei prossimi giorni il Manchester United potrebbe presentare un’offerta ufficiale al Psg per Verratti. In virtù degli ottimi rapporti tra Raiola e la dirigenza dei Red Devils, infatti, il procuratore avrebbe convinto la società inglese ad esporsi per il giocatore. Dopo Mikhytarian, Pogba e Lukaku, senza contare la parentesi di Ibrahomivic dello scorso anno, la colonia di Raiola a Manchester potrebbe dunque infoltirsi con l’arrivo di Verratti.

CONDIVIDI