Home Calcio Europeo Juventus, se parte Neymar pronto l’assalto a Dybala

Juventus, se parte Neymar pronto l’assalto a Dybala

Dybala al Barcellona
L'esultanza di Paulo Dybala (fonte foto: ansa.it)

Dybala al Barcellona? La Joya è da sempre un pallino della dirigenza blaugrana e qualora il Barça dovesse spingersi oltre i 100 milioni la Juve potrebbe cedere

Le conseguenze del possibile trasferimento di Neymar al Psg per 220 milioni di euro si ripercuoterebbero anche nel nostro calcio. E non solo per la pericolosa bolla speculativa che a quel punto scoppierebbe drogando inevitabilmente i prezzi dei giocatori, ma anche perché il Barcellona potrebbe pescare proprio in Serie A il sostituto dell’attaccante brasiliano.

Paulo Dybala è l’erede designato di Neymar per la dirigenza blaugrana e, qualora dovesse davvero concretizzarsi l’addio dell’ex Santos, è facile immaginare che un tentativo per convincere la Juventus a cedere la Joya verrà effettuato. In effetti il numero 21 bianconero è entrato nei radar del Barça fin dalla scorsa estate ed evidentemente non ne è mai uscito, nonostante Allegri si dica tranquillo di fronte ai rumors di mercato che lo spingono verso la Spagna. Ma delle rassicurazioni nelle conferenza stampa estive, in pieno mercato, non c’è da fidarsi. Per informazioni controllare il caso Bonucci.

La verità (di facciata) è che Dybala non ha prezzo per la Juve. Eppure tutti hanno un prezzo e nessuno può dirsi seriamente al sicuro quando si muovo le grandi, le quali ormai spostano capitali sempre più ingrossati dai prezzi maggiorati dal mercato. Nessuno quindi può ritenersi davvero incedibile. Se il Barcellona dovesse palesare la volontà di spingersi oltre i 100 milioni di euro (120-130), la Juventus quantomeno si siederebbe al tavolo delle trattative per valutare l’offerta proveniente dalla Catalogna. E potrebbe anche cedere.

Nonostante Neymar abbia piegato in due i bianconeri da solo ieri durante la sfida valida per l’International Champions Cup, conviene davvero sperare che il brasiliano non si muova da Barcellona; viceversa la Juventus potrebbe cominciare a sudare freddo. Dybala diventerebbe un obiettivo primario per la società blaugrana e a quel punto sarebbe difficile trincerarsi dietro alla presunta incedibilità del giocatore.

CONDIVIDI