Home Serie A Fiorentina Fiorentina, ecco chi è Jordan Veretout

Fiorentina, ecco chi è Jordan Veretout

Caratteristiche Veretout
Jordan Veretout (fonte immagine: getfootballnewsfrance.com)

Caratteristiche Veretout – Andiamo a scoprire chi è il nuovo acquisto della formazione allenata da Pioli

La Fiorentina ha da poco ufficializzato l’arrivo di Jordan Marcel Gilbert Veretout, centrocampista centrale francese arrivato dagli inglesi dell’Aston Villa, che ha firmato un contratto di 4 anni con opzione per il quinto.

Veretout è un regista di piede destro, classe ’93, che può giocare anche da trequartista, data la buona capacità di palleggio. Bravo nei calci da fermo – caldi d’angolo e rigori sono nelle sue corde – nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel Saint-Etienne, collezionando ben 43 presenze – alimentate da 4 reti e 5 assist per i compagni – tra Ligue 1, Coppa di Francia ed Europa League. Il centrocampista francese ha, inoltre, vestito le casacche di tutte le Nazionali giovanili francesi, laureandosi Campione del Mondo Under 20 nel 2013.

Il Saint-Etienne l’ha utilizzato molto come regista di centrocampo, ma Veretout ha fatto molto bene quando ha fatto da trequartista centrale nel 4-2-3-1 di Oscar Garcia, tecnico spagnolo dei transalpini. Il suo arrivo in viola è dovuto dall’addio di Borja Valero – trasferitosi all’Inter – e quello probabile di Matias Vecino. Il francese non dovrebbe avere problemi nel trovare spazio nell’11 titolare di Stefano Pioli, neo mister dei gigliati, date le partenze dei due centrocampisti più importanti della formazione gigliata.

CONDIVIDI